Informazioni sul corso in italiano

Mar 30 2014

Il test della versione italiana del corso di e-learning denominato “VETel, iniziato il 25 Novembre 2013 si è concluso il 15 Marzo 2014. Sono stati in 12 i docenti che hanno completato corso ricevendo l’attestato.

Feb 10 2014

VETeL_IT – Lavori in corso!

VET_el

 Sono 45 i docenti che si sono iscritti per partecipare al test della versione italiana del corso di e-learning denominato “VETel”, 35 coloro che hanno iniziato il corso e 15 i docenti ancora attivi.

I docenti che stanno frequentando il corso, acquisendo competenze didattiche, pedagogiche e tecnologiche nuove,  imparano come  progettare un corso di e-learning per i loro studenti.

Il corso prevede sia lo studio individuale, che attività di gruppo e interazione fra i partecipanti ed in questo momento i docenti Italiani stanno sperimentando il Modulo 7, quindi buona parte del corso è stato concluso. I docenti che continuano a frequentare il corso sono coloro che hanno mostrato una maggiore motivazione ad acquisire nuove competenze/conoscenze, e a condividere e confrontarsi con gli altri.

I partecipanti lavorano nell’ambito dell’Istruzione e della Formazione Professionale, provengono da tutta Italia e sono molto preparati, essi contribuiscono a migliorare il corso grazie ai loro feedback e ai loro suggerimenti, portando all’interno del corso le loro conoscenze come ulteriore valore aggiunto.

Il corso, una volta che si sarà conclusa la fase dei test e che verrà riadattato, sarà fruibile come OER (risorsa educativa aperta) sotto la licenza Creative Commons.

e-learningNov 4 2013

Avvio la fase dei test del corso di e-learning VETel!

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al test del corso di e-learning denominato “VETel”!

Il corso è stato adattato all’interno del progetto Leonardo TOI (e)VET2EDU – Supporting Vocational Teachers and Trainers in e-Learning- ed è pronto per essere testato!

Il corso è destinato ai docenti e ai formatori che lavorano nell’ambito della formazione professionale e coloro che parteciperanno alla fase dei test contribuiranno al suo miglioramento testandolo!

Partecipando al corso i docenti acquisiranno competenze didattiche, pedagogiche e tecnologiche nuove,  imparando come  progettare un corso di e-learning per i loro studenti.

La partecipazione al corso è gratuita e i posti sono limitati, inoltre tutti coloro che frequenteranno il corso riceveranno un attestato di partecipazione.
Per iscriversi al test del corso bisogna compilare il modulo che si trova in questo link: http://evet2edu.eu/moodle/login/signup.php?lang=it o contattare Irene Pizzo via e-mail irene.pizzo@cesie.org o via telefono 091 616 4224.

Le iscrizioni sono aperte dal 4 Novembre fino al 17 novembre2013.

Il corso invece avrà luogo dal 25 Novembre 2013 fino al 28 febbraio 2014 e sarà svolto direttamente online!

Leave a Reply